Il Milan primavera riporta un trofeo nella bacheca di Via Turati e si aggiudica, venticinque anni dopo, la Coppa Italia. L'undici di Stroppa, dopo l'1-1 dell'andata, doveva solo controllare le sfuriate rosanero. E' andata addirittura meglio grazie alla pennellata di Verdi e alla zampata di Zigoni. Due che nel Milan vero hanno già esordito.
Il Palermo paga l'impatto con un San Siro aperto a tutti. Il Milan parte fortissimo e non lascia scampo ai colleghi rosanero: Verdi penetra in area e lascia partire un bolide che s'infila sotto la traversa. Caroppo può solo guardare, il Palermo inseguire. Ma la squadra siciliana non trova il bandolo della matassa e appare addirittura rinunciataria. Così Verdi può rendersi pericoloso appena qualche minuto più tardi, ma il portiere dice no. L'unico tentativo di marca ospite è di Giovio: debole e facile per Perucchini.
Nella ripresa il Milan rischia di dilagare nonostante la prematura uscita dal campo per infortunio di Strasser. Ci provano Zigoni e Pedrocchi senza fortuna, poi Verdi fa ammattire la difesa del Palermo e tocca in mezzo, dove Zigoni deve solo spingere in rete. Il solito Verdinho ha l'occasione del tris in contropiede, ma calcia a lato. Nel finale Caroppo è strepitoso su Zigoni, dopo la conclusione di Verdi sul palo. Una squadra sola al comando.
IL TABELLINO
MILAN-PALERMO 2-0
MARCATORI: 4' Verdi, 63' Zigoni
MILAN (4-2-3-1): Perucchini; Ghirighelli, Romagnoli, Albertazzi, De Vito; Novinic, Strasser; Scampini, Verdi, Schenetti; Zigoni.
PALERMO (4-4-2): Caroppo; Siragusa, Cappelletti, Adamo, Pellegrini; Pitarresi, Ardizzone, Davi, Corsino; Giovio, Mbakogu.
Amazon
Thursday, April 15, 2010
Milan Primavera-Palermo Primavera 2-0: I Diavoletti non lasciano scampo, Verdi e Zigoni annientano i siciliani... Coppa Italia al Milan!
Posted by TKT at 8:39 AM
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
0 Comments:
Post a Comment